Matteotti vince la corsa di carriulun
SARONNO – Con un’ottima partenza ed uno sprint finale i due atleti del rione Matteotti hanno conquistato la vittoria nella terza edizione della Corsa di Carriulun che si è tenuto oggi pomeriggio davanti alla chiesetta di Sant’Antonio.
La gara è stata l’evento clou della prima giornata della sesta edizione della rievocazione storico-religiosa culturale di Sant’Antonio organizzata dall’omonimo gruppo.
La presentazione delle regole:
In sostanza ogni quartiere di Saronno (Regina Pacis, Centrale, Matteotti, Prealpi, Santuario e Cassina Ferrara)schiera due concorrenti che indossando il tabarro, il cappello e gli zoccoli. L’obiettivo è percorrere i 120 metri del percorso, con ostacoli di balle di fieno per due volte con una carriola con una maxi palla di polistirolo. Ovviamente ogni volta che la sfera cade a terra il concorrente deve fermarsi a raccoglierla.
La partenza
Alla fine del percorso ha vinto il quartiere Matteotti, seguito dal Prealpi e dal rione centrale. Al di là del risultato la corsa ha regalato tante risate a grandi e piccoli che hanno rivissuto l’emozione dei giochi da cortile.
120113
[gallery ids=”4869,4863,4864,4865,4866,4867,4868,4870,4871″]
Lascia un commento
Commenti
divertente ma non sarebbe più entusiasmante con un animaletto. (gallina, coniglio, o altro?) Forse LEnpa, avrebbe da ridire? ..