Thiago Silva, da Parigi a Saronno per guarire
SARONNO – È stata una settimana intensissima quella trascorsa da Thiago Silva al reparto di Fisioterapia del centro medico Meditel a Saronno.
A seguito dell’infortunio riportato in campo il 14 gennaio scorso, nella partita del campionato francese con l’Ajaccio, il campione brasiliano è infatti arrivato nei giorni scorsi appositamente da Parigi nella città degli amaretti, per sottoporsi ad una serie di sedute riabilitative mirate al completo recupero fisico e ad un rapido rientro in campo.
Accompagnato dal suo storico athletic trainer e fisioterapista Marcelo Costa Pereira, Thiago – attualmente in forza al Paris Saint Germain – si è sottoposto ad una sei giorni di lavoro nel reparto diretto da Roberto Morosi, responsabile della riabilitazione Meditel e fisioterapista al A.C. Milan.
“È stata una grande soddisfazione – spiega Morosi – avere presso il nostro centro un campione del calibro di Silva, ma ancor di più è il constatare che il lavoro che svolgiamo ogni giorno per migliorare i protocolli operativi, la formazione continua degli operatori ed il costante aggiornamento delle attrezzature rendono il nostro centro un’eccellenza nel campo della riabilitazione“.
La presenza di sportivi di alto livello non è una novità per Meditel, “ma la vera soddisfazione – continua il terapista – è resa ancora più grande dal fatto che le competenze e le strumentazioni acquisite sono a disposizione di ogni paziente che si reca presso il nostro centro, e non appannaggio di pochi fortunati”.
Nelle giornate trascorse a Saronno infatti, Silva ha passato diverso tempo anche nell’Area motoria di Meditel lavorando fianco a fianco degli altri pazienti presenti, coi quali ha condiviso fatiche, commenti e battute di spirito, a conferma della semplicità che contraddistingue questo giovane campione brasiliano.
24/01/13
Lascia un commento
Commenti
Grande Thiago. Speriamo si fermi a lungo a Saronno per giocare nell’Amor Sportiva. C’è da rimontare il San Luigi e vincere il campionato 🙂
Non seguo il calcio, per cui nessuno me ne voglia per il fatto di non conoscere Thiago Silva.
Mi fa piacere però leggere un riconoscimento a una struttura d’eccellenza saronnese.
Nel mio piccolo, quando ho avuto bisogno, mi sono trovato sempre bene al Meditel.
Carlo A. Mazzola
-
Vorrei ricordare che la “struttura d’eccellenza” non dispone nemmeno di un parcheggio privato per i propri numerosi clienti ma la precedente amministrazione comunale ne ha comunque concesso l’apertura (evidentemente a Saronno quello dei parcheggi non era un problema) trasformando di fatto la pubblica Via Concordia nel privato parcheggio del Meditel. Il degrado di questa via non dipende dal Telos….