SARONNO – Ritorno alla spicciolata ma tanti bei ricordi per la ventina di saronnesi che hanno deciso di trascorrere il periodo pasquale nella cittadina siciliana di San Fratello, con la quale da tempo esiste un legame “speciale”. Saronno e San Fratello, grazie all’associazione Sicilia a Saronno, sono infatti sempre più vicine e dopo una consolidata tradizione di scambi culturali, sono ormai molti ad auspicare un vero e proprio gemellaggio.

Intanto, per la settimana santa, caldissima è stata l’accoglienza per i saronnesi che hanno deciso di recarsi a San Fratello, come testimoniano le immagini dei molti momenti vissuti con i residenti nel paese della provincia di Messina, che presto ricambieranno la visita.

Tornando a San Fratello ed ai giorni scorsi, molti i momenti di socialità – da Saronno anche rappresentanti del locale Gruppo alpini e della polizia locale – ma anche di religiosità, a partire dalla rievocazione dell‘Ultima cena per arrivare alla Via Crucis ed alla processione pomeridiana, il tutto sempre sottolineato dal suono delle fanfare dei giudei.

Saronnesi a San Fratello

I giudei

Processioni

Scorci di San Fratello

Ospitalità a San Fratello

040413