SARONNO – “Se continua così ci troveremo un paesaggio lagunare alle porte di Saronno”. E’ con una buona dose di ironia che i residenti del quartiere sportivo segnalato la dispersione idrica in corso da ormai un mese in via Catena.
“L’acqua esce continuamente – raccontano – ed è un vero spreco. Abbiamo segnalato il problema in Municipio e alla Saronno Servizi ma nessuno è ancora intervenuto”. Effettivamente basta imboccare l’arteria periferica dall’intersezione con via Piave per vedere un maxi pozza d’acqua che attraversa tutta la carreggiata creando rigagnoli e vere e proprie maxi pozze.
“A prima vista potrebbe sembrare che l’acqua arrivi dall’idrante – concludono i residenti – ma osservando da vicino si può notare che in realtà che affiora dall’asfalto”.

La richiesta dei residenti è semplice: un tempestivo intervento per riportare l’ordine e il decoro ed evitare la perdita d’acqua. “Domenica sera – concludono con amarezza – i partecipanti alla processione hanno dovuto passare cercando di evitare le pozze più profonde”.

28052013

1 commento

Comments are closed.