SARONNO – Sorrisi, risate e tanto divertimento per la prima edizione delle Elementariadi la manifestazione, organizzata dall’Associazione Genitori Rodari in collaborazione con l’Associazione Genitori Ignoto Militi e la Osa Saronno e con il patrocinio del Comune di Saronno.

A partire dalle 8 un nutrito gruppo di genitori e di volontari Osa si sono messi all’opera allo stadio comunale per preparare percorsi per i bimbi che si sono cimentati in percorso di corsa, salto in lungo e lancio della pallina, gara di velocità 40 metri, salto in lungo, corsa 50 metri piani, staffetta 8×50 metri.

Alle 9 sono arrivati i piccoli partecipanti: circa 150 bimbi delle classi terze, quarte e quinte delle scuole saronnese. I bimbi sono subito scesi in campo cimentandosi nelle diserse discipline. Alla giornata si è conclusa con la staffetta per i genitori e una merenda per tutti organizzata grazie ad alcuni sponsor.

01062013

2 Commenti

  1. Una bella iniziativa; peccato che per quest’anno fossero le “Rodariadi” vista la macchia arancione in pista.
    Le altre scuole erano simbolicamente rappresentate da pochi alunni.
    Speriamo che la seconda edizione sia numericamente più equilibrata.

    • Gent.mo Anonimo,
      l’iniziativa è stata proposta a tutte le scuole elementari di Saronno con largo anticipo rispetto alla data della manifestazione (ott.-dic.2012).
      Consapevoli che la partecipazione degli alunni della “Rodari” sarebbe stata numericamente più rilevante, abbiamo deciso di modificare anche la modalità di premiazione, assegnando la vittoria alla scuola del bambino con il miglior punteggio…tant’è che ha vinto la Scuola Vittorino da Feltre (con soli 4 iscritti).
      Ci auguriamo tutti che dati i ritorni positivi sia da parte dei bambini che dei genitori, il prossimo anno si possa replicare con maggiore omogeneità.
      Sonia Cagnoni
      Presidente Associazione Genitori Rodari

Comments are closed.