GERENZANO – L’Amministrazione comunale di Gerenzano, assessorato Servizi sociali, organizza, in collaborazione con “Obiettivo lavoro” ed Energheja il corso di formazione “Tecniche e strumenti per la ricerca di lavoro; le regole per l’accesso al lavoro ed i servizi per l’impiego”.

dario borghi

Il corso che tiene all’auditorium comunale da lunedì scorso e prosegue sino a venerdì 28 giugno per un totale di quaranta ore.

“Con questa iniziativa – spiega il competente assessore, Dario Borghi – il nostro Comune, già impegnato tramite il Servizio sociale comunale e il Servizio inserimento lavorativo intercomunale nell’attivazione a favore di invalidi e persone a rischio di emarginazione ,di percorsi di tirocinio lavorativo, vuole offrire la possibilità alle persone impegnate in queste attività di frequentare a titolo gratuito un corso formativo. Tale iniziativa vuole essere di completamento al progetto individuale di tirocinio ed è finalizzata a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani disoccupati in particolari difficoltà economiche segnalati dal Servizio sociale comunale e dal Sil Intercomunale. L’assessorato ai Servizi sociali ringrazia gli operatori sociali comunali per la collaborazione nella selezione delle persone da impegnare nel corso di formazione. Inoltre si ringraziano le società Obiettivo lavoro ed Energheja per la disponibilità a realizzare il percorso con l’utilizzo di fondi regionali e senza alcun costo per il Comune”.

200613