SARONNO – Accordo  fra il neonato Fbcs 1910 e l’Uboldese, la società calcistica della zona con la quale c’erano stretti contatti ormai da alcuni giorni.

Ad annunciare l’ottima notizia per i tifosi saronnesi è il presidente del Comitato per la ricostituzione del Fbc, Luciano Silighini Garagnani, che ha seguito l’intera operazione con il vicepresidente Giuseppe Anselmo ed il consigliere Luigi De Micheli.

de micheli, anselmo, silighini

“Sentito il presidente Emilio Legnani dell’Uboldese, comunico che abbiamo raggiunto un accordo con la società di Uboldo. La firma ufficiale avverrà ad approvazione del nostro documento presentato in Giunta comunale a Saronno e la retifica scritta dell’impegno del Comune a non dare ad altre entità nome o simbolo del Fbc Saronno per tre anni, in licenza o bando. Ringraziamo Legnani e tutte le persone che hanno collaborato a questo successo per il calcio vero, storico e per la passione di tutti i tifosi che hanno creduto con noi in questa avventura. Anche nel calcio la politica del fare che noi perseguiamo si dimostra più efficiente di quella del dire”.

Con il definitivo via libera della Giunta saronnese, peraltro già ampiamente preannunciato sin da ieri, allo stadio “Colombo Gianetti” di via Biffi tornerà il calcio regionale, con la categoria della Promozione. La formazione maggiore dell’Uboldese, con nome e logo del Fbcs, disputerà infatti i suoi incontri casalinghi allo stadio; mentre ad Uboldo dovrebbe restere l’intero ed ampio settore giovanile dell’Uboldese, proseguendo senza variazioni la sua normale attività.

uboldese

020713

9 Commenti

  1. Pare ci fosse l’intenzione di comprare i diritti del Real Madrid, ma non sarebbe stato giusto nei confronti della capitale spagnola.

    • Anonimuccio, i miei neuroni sono al fresco. È il Duca Conte Mazzanti vien dal mare Luciano Silighini Garagnani Saronno 2015 e comitato fbc saronno che sosteneva ci fossero contatti (elettrici?) con la Pro Patria per portare il Saronno direttamente in Lega Pro. poi ha spento la X Box.

  2. Per iniziare a parer mio va benone il titolo sportivo dell’uboldese ma fra tre anni alla scadenza del vincolo su nome e logo cosa succedera? Verrà creata una nuova e definitiva entità calcistica 100% Saronnese con un propio settore giovanile e un pripio staff ?…Sono felice del ritorno del Fbc Saronno, un po’ meno di sapere che si tratta dell’Uboldese mascherata

    • per allora sarà finita la campagna elettorale, si saranno svolte le votazioni amministrative ed il calcio non servirà più. Tramacere docet.

  3. fino a qualche giorno fa da queste stesse pagine si scriveva che l’Uboldese (12 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte nella stagione) ,sarebbe ripartita dai giovani con il nuovo allenatore ..
    la roboante operazione mi sembra ridimensionata, dopo Real Cesate e Cistellum ora è il turno dell’Uboldese….avanti c’è posto ..

Comments are closed.