SARONNO – Come tradizione anche quest’anno l’istituto Padre Monti è stato animato, domenica 22 settembre, dalla giornata clou della Festa del Beato il ricco programma di appuntamento conviviali, di preghiera e riflessione che animerà la città degli amaretti fino al primo ottobre, giorno di Padre Luigi Maria Monti.

Venerdì 20 e sabato 21 si è tenuto nella sede saronnese di via Legnani il sesto Forum Paulo Freire dedicato al tema “Globalizzazione e crisi: sfide educative” seguito alle 21 dal concerto “The Sunlight Gospel”. Ieri, domenica 22 settembre si è tenuta la festa dei dieci anni dedicata i santi donatori di tempo.

La giornata si è aperta con una santa messa in onore del Beato Luigi Monti seguita dalla giornata delle associazioni con tanti stand da quello del gruppo Anziani a quello della Lav che ha portato avanti la raccolta firme per la campagna “Io sto con gli scoiattoli” per chiedere l’eliminazione del progetto “Ec-square” che rischia di sterminare lo scoiattolo grigio. Il pomeriggio è stato dedicato ai più piccoli con giochi, gonfiabili e un laboratorio musicale. La giornata si è conclusa con una concelebrazione eucaristica con il prevosto Armando Cattaneo seguita da una cena preparata dall’Associazione marinai di Saronno per oltre 180 persone con trippa e tante altre leccornie.

22092013

1 commento

  1. …se volete che non si sopprimano gli Scoiattoli Grigi benissimo, ma dovete collaborare sia finanziariamente sia con operatori, a catture, sterilizzazioni, e rilasci in strutture ricettive (santuari delimitati ed isolati, etc.) o in aree in cui non ci siano “problemi di convivenza” con lo Scoiattolo Rosso (es. alcuni parchi urbani, etc.)…

Comments are closed.