SARONNO – Un “nì” di Saronno 2015 alla nascita della nuova realtà politica promossa da Paolo Strano ed Enzo Volontè ed annunciata recentemente in consiglio comunale dai due ex esponenti del Pdl locale.

enzo volontè2

“La decisione di Strano e Volontè era nell’aria. Apprezzo che per la nascita di questo gruppo non si sia aspettato l’anno nuovo, come credevo – dice Luciano Silighini Garagnani di Saronno 2015 – Spero che questa decisione non porti una nuova spaccatura nel centrodestra ma che al contrario intercetti linfa nuova, anche se il sentir parlare di una opposizione “non pregiudiziale” al sindaco Luciano Porro di Centrosinistra mi lascia perplesso. Noi e tutte le altre anime di centrodestra ci stiamo confrontando con incontri utili per crescere insieme ed arrivare ad un progetto comune per Saronno. Mi auguro che anche Strano e Volontè seguano questo sentiero e non abbiano già preso decisioni incontrovertibili”.

031113

31 Commenti

  1. Più che un NI lo vedi come un invito a non andare da soli. Silighini sta facendo una buona opera di unione sul centrodestra,dichiarando di essere disponibile a fare passi indietro in nome dell’unità dirlo schieramento. Bravo il “Berlusconi” Saronnese,spero che anche gli altri si muovano così altrimenti tutto lavoro sprecato e di perde.. Ma chi è quindi ora il coordinatore Pdl a Saronno???

    • Destra saronnese /Silighini dichiari ora d’ essere disponibile a fare passi indietro in nome dell’unità ” ma nell’articolo te lo sei scordato .

      Come chi sopra ti chiedo :
      Chi sono gli esponenti del CDX con i quaii hai incontri…utili …!!!!!

  2. ” Noi e tutte le altre anime di centrodestra ci stiamo confrontando con incontri utili “…MA QUANDO MAI !!!!…

  3. Saronno 2015 è sempre molto vago nella sua esposizione .

    Per essere precisione e coerenza
    quali sono “le anime di centrodestra” con le quali Saronno 2015 si sta “confrontando con incontri utili per crescere insieme ed arrivare ad un progetto comune per Saronno.”?

  4. Io sono Silighini ? Ahahah sempre i soliti convinti che Silighini sua una specie di entità presente in tutti i luoghi e in tutti i nickname ahah

    • la tua entità la palesi nelle stesse parola : uno scivolone . Bene ora indica i nomi di esponenti di cdx disponibili ad incontrarti !!! e’ così diofficile … o …

  5. Condivido perfettamente Silighini. Serve unità e ottimo il giro di incontri che state facendo speriamo servano ma dubito che si arrivi tutti uniti.

  6. Confermo che si stanno muovendo molti incontri intorno a Silighini con tutti i vecchi..e nuovi referenti del cdx ma credo che alla fine non si arriverà all’unità. Silighini e Comi vogliono Rienzo Azzi come candidato unico ma se non si trova unità si va almeno con 3 liste di cdx

    • GIUSEPPE :
      1- ripeto ancora : indica i NOMI di esponenti del cdx che hanno incontrato -Saronno 2015.
      2- indica dichiarazioni scritte di Comi a sostegno di Azzi – sindaco
      3- Indica dichiarazioni scritte di Silighini a sostegno di Azzi sindaco
      4-Indica dichiarazioni scritte congiunte di Comi e Silighini a sostegno di Azzi sindaco

      Voglio vedere le dichiarazioni ufficiali di riferimento

      Voglio vedere scritti i nomi di chi nel cdx ha incontrato saronno 2015

      In caso contrario è la solita aria fritta o molto di più ……

      • @ GIUSEPE: Concordo con quanto scritto da Francesco

        Anch’io chiedo
        1- i NOMI di esponenti del cdx che hanno incontrato -Saronno 2015.
        2- le dichiarazioni scritte di Comi a sostegno di Azzi – sindaco
        3- le dichiarazioni scritte di Silighini a sostegno di Azzi sindaco
        4- le dichiarazioni scritte congiunte di Comi e Silighini a sostegno di Azzi sindaco

        Anch’io
        Voglio vedere le dichiarazioni ufficiali di riferimento
        Voglio vedere scritti i nomi di chi nel cdx ha incontrato saronno 2015

        Che cosa cìè da nascondere ???!!!

    • GIUSEPPE:viste le tue affermazioni è doveroso che tu dia delle risposte alle domande che ti sono state poste e alle quali mi associo nella richiesta

      1- i NOMI di esponenti del cdx che hanno incontrato -Saronno 2015.
      2- le dichiarazioni scritte di Comi a sostegno di Azzi – sindaco
      3- le dichiarazioni scritte di Silighini a sostegno di Azzi sindaco
      4- le dichiarazioni scritte congiunte di Comi e Silighini a sostegno di Azzi sindaco

      Perchè non mostri , se ci sono ,sempre che ci siano
      – le dichiarazioni ufficiali di riferimento
      Perchè non dici i nomi di chi nel cdx ha incontrato saronno 2015

      I dubbi crescono …

    • GIUSEPPE ANSELMO, quale persona meglio di te può dare risposta a queste richieste più che legittime visto che in merito ti sei esposto . In caso contrario sono insinuazioni o c h i a c c h i e r e .
      A queste preferisco dati di riferimento quali i

      – i NOMI di esponenti del cdx che hanno incontrato -Saronno 2015.
      – le dichiarazioni scritte di Comi a sostegno di Azzi come sindaco
      – Indica dichiarazioni scritte di Silighini a sostegno di Azzi come sindaco
      -le dichiarazioni scritte congiunte di Comi e Silighini a sostegno di Azzi come sindaco

  7. Tre post scritti dalla stessa persona con tre nomi diversi che dicono la stessa cosa ahah ma Giudici ti rendi conto di cosa lasci ? Ahah amo vedere gli innamorati che si sentono traditi ahah Silighini e Comi su Azzi? Forse Comi,ma Silighini mmmm non credo accetti Azzi

    • Michele … chiedo una risposte .. null’altro…non scatenare la tua fantasia …ne hai già a sufficienza .

  8. Discorso lineare e chiaro come sempre. Silighini speriamo che non vadano soli anche se Volontè vista l’età punterà il colpo.

  9. Ma questi tre che sono la stessa persona si accorgono che fanno ridere? Cosa ve ne frega a voi degli incontri che fanno altri? Pensate ai vostri

    • A me invece fa ridere CHI NON HA IL CORAGGIO DI RISPONDERE A DELLE DOMANDE …. CHISSA’ COME MAI ?

  10. Michele o….!! vuoi dare tu una risposta , visto che chi ha fatto dichiarazioni non è in grado di sostenerle , di DOCUMENTARLE neppure con un link di riferimento … nè indicando i nomi di persone del CDX che ha incontrato ??

    “E’ doveroso che tu dia delle risposte alle domande che ti sono state poste e alle quali mi associo nella richiesta
    1- i NOMI di esponenti del cdx che hanno incontrato -Saronno 2015.
    2- le dichiarazioni scritte di Comi a sostegno di Azzi – sindaco
    3- le dichiarazioni scritte di Silighini a sostegno di Azzi sindaco
    4- le dichiarazioni scritte congiunte di Comi e Silighini a sostegno di Azzi sindaco

  11. un’analisi politica sul centrodestra che mi spinge a prendere tempo prima di esprimere il mio pensiero. Di sicuro alcuni post che ho letto sopra sono molto vicini ad una inconfutabile realtà dei fatti che hanno animato in questi giorni la politica Saronnese di centrodestra. Lara di certo ha dato l’OK! ….e la figura di Azzi incombe!
    Saronno al centro non è Saronno 2015! L’abile regia di chi ha messo tutto questo in scena tra qualche tempo sarà cosa nota a tutti.

    • @ilSaronnese Valutazione d’equilibrio se pur incompiuta icome analisi mancando come a tutti punti importanti di riferimento per un acorretta valutazione .Comi come è scritto in un post di IlSaronno ha espresso il suo parere, come segretario, in merito alla nuova formazione
      Buttare sul piatto nomi per “bruciarli” è una vecchia tattica che non funziona più , che non funziona per Saronno che non funziona per diversi motivi …..
      Sarà una … bella sorpresa

  12. Io mi auguro che Lara Comi dia un taglio a certe persone che convinte di difenderla le stanno facendo fare brutta figura con questi messaggi isterici. Se Silighini ha testa va da solo e me lo auguro !! Ma il Saronno . It lascia questo messaggi assurdi?

    • Mi auguro che certi PERSONAGGI o la smettono di raccontare fandomie o altrimenti rendano conto rispondendo alle domande : delle due l’una .
      Pessima figura , come DIMOSTRATO nei fatti , la fa Saronno 2015 con annessi e connessi … vero Massimiliano ..??!! visto che le dichiarazioni RIDICOLE sono da ascrivere ad una parte .

      Capisco che tu !!! tu… possa trovare assurde richieste di SPIEGAZIONI …!!!!!!

  13. Comi,Silinghinii,Mazzola,Rezzonico,Enzo Volontè,Umberto Volonte e restante Pdl con Lega tutti su Rienzo Azzi

  14. Ma questi hanno capito che a Saronno chi viveva Saronno e non a CARONNO si incontra e parla ? Credono che il Pdl non abbia visto tutti e che Silighini i 2 Volontè e altri non si vedano x arrivare ad accordi? Illusi

  15. Nn so se Comi e Silighini si sono già visto perché vero fuori italia ma sicuro tutti i dirigenti e ossatura Pdl si sono incontrati alla luce del sole con Silighini e Umberto Volontè come ovvio che sia. Fu goda vi stupite? Stesso schieramento e ovvio che si vedano e non lo fanno di nascosto. Mazzola Rezzonico i2 Volontè Comi Silighini solo tutti dalla stessa parte. Manca ancora incontro Silighini/Enzo e Umberto/Enzo ma il resto già fatto. La mia idea emersa è che Azzi sia il nome su cui convergere tutti e sia Silighini che Comi gli hanno chiesto di candidarsi

  16. Ma Silighini si rende conto di cosa dice???? Favorire Rienzo Azzi vorrebbe dire due cose….in primis perdere perché il candidato sarebbe uscito male del consiglio regionale e non verrebbe incontro alle esigenze di tutti e secondo fare un regalo senza precedenti a Umberto Volonte che otterrebbe un potere tale da far saltare tutti quelli che nel partito si sono impegnati sinora con gazebo sul nostro territorio.
    Io voglio un candidato giovane under 30, fuori dalla politica di palazzo e che sia sempre stato fedele al Pdl e la bravissima Lara Comi! Avanti tutta con coraggio.

  17. Comi o appoggia Renzo Volontè o manda il PDL a perdere con Favaloro. Ipotesi Azzi con Silighini e Volontè in appoggio è unica via

  18. Ma secondo voi Silighini Volontè e Comi andranno insieme ???? Silighini appoggia se stesso,Volontè con Strano se stesso e la Comi porterà Gianmaria Favaloro giusto per rappresentanza di bandiera

  19. Mi sembra di capire che non e’ cambiato nulla, tutti pieni di parole e nisba piani buona fortuna

Comments are closed.