saronno natale express treninoSARONNO – L’Ufficio Commercio e Attività Produttive del Comune di Saronno con Ascom Confcommercio Saronno in collaborazione con Saronno Servizi Spa, Saronno Servizi Ssd, e altri sponsor, fra cui alcuni commercianti di corso Italia, presentano la novità per il mese di dicembre e le feste di Natale: per le vie del centro storico-distretto urbano del commercio di Saronno sarà in pista il Natale express on ice!

A partire da sabato 7 e sino a martedì 24 dicembre, il Natale Express funzionerà come trenino navetta gratuito, a frequenza continua, con capolinea situati al parcheggio della pista di pattinaggio sul ghiaccio di via Miola e piazza Cadorna – Ferrovie Nord Milano, e fermate intermedie in piazza Libertà e piazzale Borella (ospedale).

Nei giorni di venerdì 13 e 20, il trenino farà servizio dalle 14 alle 20, mentre nei weekend, sabato e domenica, la vigilia e l’antivigilia, il trenino funzionerà dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30.

Diversi gli obiettivi: incentivare chi proviene dai paesi vicini ad utilizzare il treno in alternativa all’auto, e chi usa l’auto, a lasciarla al parcheggio coperto di via Milano, in piazza Saragat o di via Miola, e fare quattro passi sino alla prima fermata del trenino per utilizzare con i propri bambini l’allegro espresso di Natale, ridurre lo stress da coda e da parcheggio, la congestione del traffico e l’inquinamento atmosferico e acustico; far godere una tranquilla passeggiata nel centro storico commerciale pedonale per poter fare i propri acquisti natalizi o più semplicemente godersi un tour di Saronno utilizzando l’insolito mezzo di trasporto.

Grazie al “Natale express” si creerà un collegamento tra centro storico e la pista di pattinaggio su ghiaccio in via Miola, dove si potrà pattinare liberamente con qualunque tempo sulla rinnovata pista di pattinaggio coperta o iscriversi a corsi di vario livello e per tutte le età, assistiti dal personale di pista e dagli istruttori di Ssd.

02122013

4 Commenti

  1. Segnalo che l’iniziativa è progettata dall’Associazione Commercianti in stretta collaborazione con l’Amministrazione e il consigliere comunale delegato, Nicola Gilardoni. Nessuno va a braccetto con nessuno, e nessuno è più utile di altri: qui si tratta di relazioni normali, cordiali e rispettose e di collaborazioni reciproche tra persone con ruoli diversi, ma con un obiettivo comune: quello di rendere Saronno più vivibile.

Comments are closed.