SARONNO – Drammatico incidente in viale Lombardia: poco prima delle 15 un 85enne in sella alla propria bicicletta “Bianchi” è stato protagonista dello scontro con un tir. Entrambi i mezzi provenivano da via Piave e sono entrati nella rotonda in viale Lombardia. L’uomo, saronnese, è caduto a terra riportando una grave ferita alla gamba.

Sul posto chiamati dal camionista e da alcuni automobilisti di passaggio sono intervenuti un’ambulanza della Croce Azzurra di Caronno Pertusella, un automedica e l’elisoccorso. Poco dopo le 15,30 l’elisoccorso è partito alla volta del Niguarda con l’anziano che, nonostante fosse cosciente all’arrivo del personale sanitario, versava in gravi condizioni.

Immediato anche l’intervento della polizia locale che ha provveduto, con tre agenti, ad effettuare i rilievi ascoltando la ricostruzione del camionista e di alcune testimoni e a deviare il traffico. E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco che hanno aiutato il personale sanitario ha portare il ferito dal luogo dell’incidente fino all’elicottero atterrato in un’area sterrata tra via Don Sturzo e viale Lombardia.

Tutte le immagini dei soccorsi

(seguono aggiornamenti)

21012014