SARONNO – La Guardia di finanza ha incontrato gli studenti: a Saronno e Tradate il comandante della locale tenenza, Marco Velonà ha relazionato sull’attività delle Fiamme gialle e presentato ai giovani una possibilità per il loro futuro professionale e cioè il concorso per l’ammissione di 53 allievi ufficiali al 114′ corso dell’Accademia della Guardia di finanza.

incontro studenti gdf

In tutto sono stati coinvolti 120 studenti di classe quinta, delle superiori. A Saronno l’incontro si è tenuto l’altro giorno all’aula magna dell’Itis Riva dove sono confluiti anche i ragazzi delle classi V provenenti dall’Itc Zappa. Mentre a Tradate si è tenuto nell’aula magna dell’Itpa Montale dove sono confluiti anche i ragazzi interessati delle classi V del “Don Lorenzo Milani”.

Per la tenenza cittadina questi appuntamenti non sono una novità: gli incontri con gli studenti, per presentare l’attività svolta e dare vita a momenti di sensibilizzazione (in particolare contro la droga) sono frequenti ed avvengono nel corso dell’intera annata didattica.

300114

1 commento

Comments are closed.