SARONNO – E’ in corso nel centro storico la sfilata del carnevale 2014, che coinvolge tantissimi volontari, attesi lungo il percorso da centinaia di persone, in prima fila i bambini in maschera.

I carri allegorici, anche quest’anno allestiti da gruppi ed associazioni locali, sono partiti da piazza dei Mercanti e stanno raggiungendo piazza Libertà nel centro storico, dove avverrà la premiazione di quelli più belli. A seguire l’attesa esibizione della cantante più amata dai bambini, Cristina D’Avena; già attesa da tantissimi fans che non vedono l’ora di applaudirla.

Ieri il prologo pomeridiano, specificamente dedicato ai più piccoli che sono stati fatti sfilare in maschera sul palco allestito davanti al sagrato della chiesa prepositurale di piazza Libertà, per l’elezione della mascherina più simpatica; e l’allestimento di un grande scivolo gonfiabile ed una pista-cart, sempre dedicati ai bimbi che hanno dunque potuto già vivere un pomeriggio all’insegna del divertimento, prima della giornata-clou del sabato di carnevale.

(seguono aggiornamenti)