SARONNO – Un aereo di linea che a bassa quota compie una virata proprio sopra Saronno: c’è anche chi ha addirittura pensato stesse precipitando e che comunque si trovasse in difficoltà, per quanto successo domenica notte attorno alle 22. Una scena osservata, e soprattutto sentita da molti cittadini nella zona sud, verso Cascina Colombara.
Molti sono usciti sui balconi, sorpresi per quel frastuono, di motori. Altri si sono trovati casualmente, in strada, ad assistere alla scena.”C’era un grosso aereo, sempra di quelli passeggeri che si vedono abitualmente negli aeroporti, che però volava stranamente molto basso”. L’impressione, dicono altri,”è che fosse a non più di quattrocento metri da terra, come non capita mai su Saronno. Ha fatto una brusca virata, sparendo verso Linate o forse Bergamo”.
Dal controllo aereo non sono segnalate anomalie e tanto meno atterraggi d’urgenza o imprevisti negli aeroporti della zona: in questo caso, forse, ci si è trovati di fronte ad un aereo un po’ più basso e sicuramente più rumoroso del solito.
Alla periferia nord di Saronno esiste un radiofaro che costituisce un punto di riferimento per i piloti in transito nella zona.
(foto archivio)
100314
non è la prima volta ultimamente che passano così basso.. forse più alti di solito rispetto a ieri sera, però il frastuono del traffico aereo è aumentato parecchio nell’ultimo periodo.
Comments are closed.