SARONNO – Non nascondono un po’ di amarezza per la scarsissima adesione al corteo ma sono decisamente soddisfatti delle centocinquanta firme raccolte in poche ore: è questo il bilancio dell’esordio in piazza del gruppo “No Telos” nato su Facebook dopo il corteo del 27 settembre contro lo sgombero del centro sociale.

“Siamo decisamente delusi per la scarsa partecipazione al corteo – spiegano Luca Bocedi e Dario Baglioni – in molti hanno condiviso il nostro progetto su Facebook e ci avevano garantito la loro presenza purtroppo però alla fine hanno preferito non venire in piazza. In compenso la raccolta firme contro le occupazioni è stata un successo: abbiamo superato quota 150″. I ragazzi sono pronti a continuare:”Vogliamo dimostrare che i giovani saronnesi sono pronti ad impegnarsi per la propria città e a far sentire la propria voce anche se provocare vandalismi”.

I ragazzi tengono a ribadire la propria posizione in merito alla presenza di politici: “Non c’è nessuna valenza politica nel presidio o nella manifestazione: Lara Comi è passata a firmare come gli altri saronnesi”. Dopo le 18,30 dal presidio è passato anche il sindaco Luciano Porro e l’assessore alle Culture Cecilia Cavaterra che hanno scambiato due chiacchiere con gli organizzatori.

04102014

10 Commenti

  1. …è ridicolo escludere la politica : essa è in ogni atto della nostra vita . E’ giusto che ci siano stati i rappresentanti politici da noi cittadini ELETTI e non nominati dai partiti

  2. purtroppo non tutti erano a conoscenza del corteo, evidentemente occorrerebbe una migliore informazione.

      • bah insomma chi raccoglie le firme assieme ad un’amica di Daccò e europarlamentare berlusconiana di ferro, sinceramente è poco credibile quando parla di legalità…

        • Ognuno prende la responsabilità nella vita di quel che dice e di quel che fa IN PRIMA PERSONA , non di quello che fanno gli altri … Quindi , al contrario di -legalità ma de che -c’è chi ha pieno titolo di parlare di legalità , di giustizia ..

  3. niente da paragonare con gli. show dei Tls e questo fa la differenza – ma cosa hanno detto nelle due chiacchere i signori della Premiata ( 30 km/h ) Giunta Porro ? – volemose bene ?

Comments are closed.