SARONNO – Sarà una “nuova” Lella Costa in un’insolita veste ad aprire la stagione 2014-15 del teatro saronnese “Giuditta Pasta” di via I maggio. L’attrice milanese, già famosa al grande pubblico per i suoi applauditissimi monologhi, questa volta non sarà sola sul palcoscenico; ad accompagnarla Paolo Calabresi, attore poliedrico, che ha spaziato tra teatro, cinema e tv; Claudia Gusmano e Marco Palvetti.

Il teatro Pasta è stato scelto non solo per il debutto della nuova tournée di questo spettacolo, ma anche per le prove necessarie al riallestimento, la produzione sarà a Saronno già dal 1 novembre. Lella Costa, Paolo Calabresi e tutto il cast incontreranno il pubblico giovedì 6 novembre alle 17 nel foyer del teatro. È gradita conferma al numero telefonico 0296701990 o all’indirizzo email [email protected] Lo spettacolo va in scena venerdì 7 e sabato 8 novembre alle 21; domenica 9 novembre alle 15.30 e si intitola “Nuda proprietà“, di Lidia Ravera e la regia di Emanuela Giordano; una produzione La Contemporanea, Mismaonda.

 Innamorarsi a 60 anni è una vera e propria sfida, vissuta e raccontata in una commedia che celebra la forza della vita a qualsiasi età. Iris contro ogni logica si innamora di Carlo e Carlo di Iris. Lui dopo un po’, ma va bene così. Tutto comincia con una stanza in subaffitto. Iris la offre a Carlo, psicanalista sfrattato del pianoterra. Intanto lei, rimasta senza un soldo, vende in nuda proprietà la casa. Dissipatrice accanita, senza pensione, non ha altra scelta che cedere il suo unico bene al miglior offerente, fingendosi molto più malandata di quello che è. La bravura di Lella Costa e Paolo Calabresi è eccezionale e poliedrica: garanzia di quel miracolo teatrale che ti fa ridere e piangere, con la leggerezza delle grandi scoperte.

Prezzi – Intero 25 euro, ridotto (over 65 e gruppi organizzati) 22 euro; ridotto under 30 18 euro, ridotto under 20 a 15 euro.

31102014