SARONNO – Prosegue la marcia della Lokomotiv Saronno nel campionato di serie B del Csi.

A Rodero la Lokomotiv Saronno ha giocato la quinta giornata, contro un avversario di alta classifica come la Lokomotiv. Entrambe le squadre avevano 9 punti. Il primo tempo è stato vissuto sul filo del rasoio, la paura di sbagliare e subire gol ha avuto il sopravvento. Le squadre si sono studiate a fondo per poi, nel secondo tempo, attaccarsi a vicenda senza esclusioni di colpi. Il Rodero è passato in vantaggio al 10′ della ripresa. Dopo una parata miracolosa di Bonzi su tiro da fuori, sulla ribattuta del portiere si è creata una mischia in area piccola dal quale è arrivato, dopo un batti e ribatti, il gol dell’1-0 dei biancoverdi. La risposta della Lokomotiv non si è fatta attendere. È stato Marco Monti subito dopo a pareggiare i conti con un fendente che si è infilato sotto alle gambe del portiere di casa; 1-1. La Lokomotiv galvanizzata dal gol ha poi raggiunto il vantaggio al 15′ con Matteo Castelli (all’esordio stagionale) che ha infilato i biancoverdi di testa. Tutta la panchina è entrata in campo per abbracciare l’ultimo bomber di casa saronnese. Il Rodero a questo punto si è riversato in attacco con rabbia e voglia di vincere. Ma il portiere saronnese è stato protagonista di parate al limite del possibile, soprattutto su un tiro di potenza da un metro ha smanacciato il pallone con la propria mano di richiamo strozzando in gola l’urlo della panchina del Rodero tutta in piedi pensando di esultare per il pareggio. Pareggio che arriverà a 5 minuti dal termine su punizione. 2-2 il risultato finale. Un pari che forse sta stretto al Rodero ma che rappresenta quasi una vittoria per una matricola come la Lokomotiv. I saronnesi restano per ora imbattuti con 3 vittorie e 1 pareggio in 4 partite disputate, e con la migliore difesa del campionato; secondi in classifica.

Risultati: San Luigi-Oltronese 1-4, Consolini-Guanzate 1-1, Bulgaro-Pol. Intercomunale 3-9, Rodero-Lokomotiv Saronno 2-2, Pol. Aurora-Team Paranga 5-3, San Marco Bucabelin-Amor sportiva 2-12, Velaweb-Cadorago 2-2.
Classifica dopo la quinta giornata: Pol. Intercomunale 15, Amor sportiva, Lokomotiv Saronno, Gs Rodero e Gs Consolini 10, Pol. Aurora 9, Us Oltronese 8, Asd Cadorago 7, Team Paranga e Osg Guanzate 5, Velaweb 4, San Marco Bucabelin 1, Gs San Luigi e Bulgaro Soccer 0.

01112014