saronno piscina internaSARONNO – “Al momento tutte le attività si svolgono regolarmente e l’impianto è a pieno regime”: è l’annuncio che stamattina ha rassicurato tutti gli utenti dell’impianto di via Miola che ieri ha dovuto fare i conti con un guasto alla copertura della vasca principale.

Abitualmente al termine della giornata la vasca viene chiusa da una sorta di tapparella che permette di preservare il calore dell’acqua evitando inutili dispersioni. Nella giornata di domenica però si è verificato un guasto nel meccanismo di apertura della copertura. Immediatamente gli addetti della Saronno Servizi si sono attivati e nel giro di qualche ora sono riusciti ad aprire la vasca. Del blocco e della successiva apertura sono stati immediatamente avvisati gli utenti tramite un messaggio sul sito dell’impianto.

Stamattina un sopralluogo più approfondito ha accertato la necessità dell’intervento dei tecnici specializzati che hanno realizzato l’impianto un’azienda di Bolzano che saranno sul posto già domani mattina per quantificare i danni e predisporre gli interventi di ripristino.

01122014