13122014 cani recuperati plSARONNO – Sono stati moltissimi i saronnesi che ieri pomeriggio hanno contattato la polizia locale per chiedere agli agenti di venire in aiuto ai due cani di grossa taglia che vagavano senza meta alla periferia sud della città. I due animali sono stati vista prima in viale Lombardia e poi alla cascina Colombara. Gli agenti hanno fatto diversi sopralluoghi per rintracciare i due animali: la preoccupazione di tutti e che potessere provocare un incidente o ferirsi vagando per la strada. Si è mobilitata anche l’Enpa e gli appelli sono arrivati anche sui social network.

Alla Cascina Colombara alcuni residenti sono riusciti ad avvicinarli e visto che erano assolutamente mansueti li hanno fatti salire in auto. Così i due animali, di razza corso, sono stati presi in consegna della polizia locale. In comando i cani, un maschio ed una femmina, sono stati per prima cosa rifocillati e quindi affidate alla cura della Dog’s Ground il canile competente per il territorio del saronnese.  I due animali, molto mansueti e ben tenuti, erano dotati di microchip e si è provveduto ad allertare il proprietario che sembrerebbe essere residente a Saronno.

A carico del proprietario ci saranno le spese per il recupero e la permanenza in canile ed eventualmente anche una sanzione dell’Asl per non aver vigilato con la dovuta attenzione sui propri animali.

13122014

12 Commenti

      • Per la verità li abbiamo corretti entrambi… probabilmente le è rimasta la versione precedente nella cache del pc 😉

        • La cache che aggiorna una parola si e una no??? La verità è che “canile” o “cantile” è presente 2 volte.

  1. si guarda al pelo eh? L’importante è la notizia e non l’errore di battitura e, soprattutto, io guardo la veridicità delle notizie. Meno male che i cagnoni avevano il microchip e così ritorneranno a casa.

  2. Qui è giusto: “affidate alla cura della Dog’s Ground il canile competente”
    Qui è ancora errato: “A carico del proprietario ci saranno le spese per il recupero e la permanenza in cantile”

  3. nessuno a preoccuparsi che i cagnoni docili e belli avrebbero potuto mordere qualcuno…magari un bimbo…
    In questo mondo assurdo sembra che i cani valgano più dei bambini…infatti basta dare da mangiare per essere “affettuosi”.
    povero mondo….

      • ma ho figli….e riesco ancora a discernere un uomo da un cane…e le assicuro che ho molto rispetto per gli animali e non sono per nulla tollerante con i maltrattamenti/abbandoni o altre vergogne…

  4. ma che colpa possono avere se non quello di avere abbandonato la propria casa? Il padrone deve accudirli!

Comments are closed.