SARONNO – Dopo il furto dell’albero di Natale ai danni dell’Enjoy di piazza La Malfa altre decorazioni natalizie sono finite nel mirino dei vandali.

Nella notte tra venerdì e sabato qualcuno si è accanito contro un albero di Natale in via Garibaldi, prima ha strappato tutti i rami verdi che coprivano il vaso poi l’ha rimosso dalla sua sede. La mattina dopo quando la proprietaria del negozio di abbigliamento che aveva posizionato la pianta non l’ha trovato ha chiamato la polizia locale per denunciare il furto. In realtà qualche ora più tardi è stato ritrovato abbandonato a poca distanza.

Nella notte di sabato invece un paio di alberi di Natale, sempre esposti all’esterno di alcune attività commerciale sono stati letteralmente fatti a pezzi, sparsi poi per l’intera via San Cristoforo. Il vandalismo è stato messo a segno prima di mezzanotte e al mattino sono stati i commercianti dell’arteria a raccogliere i resti del simbolo del Natale e ad allertare la polizia locale.

Forse proprio come ipotizzato in caso del primo furto per la città gira davvero un emulo del Grinch, personaggio creato dal noto fumettista americano Theodor Seuss Geisel, che odia il Natale e cerca di sabotarlo.

15122014

6 Commenti

  1. In una città senza futuro succede anche questo. Fiero di non viverci più. Tutta Italia fa schifo ma Saronno nel suo circondario è il paese peggiore.

  2. Guarda di posti peggiori te ne potrei descrivere a fiotti. …non vivi più qua ma l’Italia mi sa che l’hai girata ben poco ultimamente.

    • “ma Saronno nel suo circondario è il paese peggiore.” Parlavo di una limitata area. (Y).

  3. Ok.Non avevo capito allora. Però permettimi di ribattere lo stesso. ..non so cosa tu intenda per circondario.Ovvio che se parli dei paesini limitrofi hai ragione. ..ma il paragone non può reggere. Se invece estendi a Busto Legnano e Gallarate non mi sembra assolutamente che siano messe meglio di noi.

  4. Saronno è una città bella e accogliente,e felice di viverci con la mia famiglia da 14 anni, non la cambierei per niente al mondo, e di posti in giro per l’Italia ne ho girati molti……chi sostiene che Saronno è il peggio , vuol dire che il peggio non lo ha davvero conosciuto…..

  5. Saronno è peggiorata moltissimo negli ultimi due, tre anni. un livello di precarietà e insicurezza mai visti prima. Finiti i soldi per truccarsi, esce fuori il nero fumo …
    Spero di andarmene presto da qui,

Comments are closed.