SARONNO – Le luminarie di Natale sono ormai un lontano ricordo e quindi è facile immaginare la sorpresa dei saronnesi quando alzando gli occhi al cielo, si sono trovati delle maschere luminose in corso Italia.

L’arteria centrale della zona a traffico limitato, cuore della socialità e dello shopping, è infatti colorata da alcuni fili di luci. La forma è quella perfettamente simmetrica di una maschera declinata di diversi colori dal blu al fucsia dal verde al bianco.

Le luminarie di Carnevale, come sono già state chiamate dai saronnesi, fanno parte del pacchetto di eventi, iniziative ed appuntamenti proposti dal Gruppo del carnevale saronnese, Pro loco con commercianti ed Amministrazione comunale.
L’illuminazione carnevalesca è un’inizitiva assolutamente inedita per la città degli amaretti che sta lavorando per rilanciare la sfilata dei carri e per far crescere la festa in modo da coinvolgere le famiglie ma anche i giovani e i giovanissimi. L’anno scorso ad esempio c’è stata la specialissima presenza di Cristina d’Avena

10022015