Saronno, demolizione in corso Italia: cantiere in zona vicolo Santa Marta
SARONNO – Ha suscitato grande curiosità stamattina, mercoledì 27 marzo, l’avvio del cantiere in corso Italia. Una novità che non è passata inosservata ne per la rapidità come cui si è arrivato all’abbattimento ne per i tentativi di evitare che macerie si spargessero ovunque.
QUI L’ARTICOLO SULL’APPROVAZIONE DEL PROGETTO
Il piano di recupero prevede una serie di interventi di manutenzione straordinaria dell’edificio d’angolo tra corso Italia e vicolo Santa Marta e la demolizione con successiva ricostruzione di un nuovo edificio residenziale sei piani fuori terra del fabbricato. In sostanza sarà abbatto uno stabile inutilizzato, dove in passato ci sono stati anche crolli dal controsoffitto e sarà rinnovato l’intero comparto. Prima del passaggio in consiglio comunale l’intervento, che prevede una continuità con l’edificio adiacente, ha ottenuto un informale nullaosta dalla Soprintendenza richiesto dalla progettista se pur non ci fossero vincoli.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Ormai di edifici antichi a saronno non ce ne saranno piu. Da decenni si demolisce quello che era il tessuto storico della citta.
-
Non si tratta di edifici antichi e nemmeno sottoposti a vincoli storico-culturali, ma di edifici banali e anonimi in condizioni di fatiscenza.
Altro palazzo in pieno centro.
Colpa di chi c’era prima?
Grazie Airoldi
-
Quelli di prima impossibile visto che nulla hanno fatto, neppure l’area salamelle tanto voluta e che è costata soldi
-
Quale area salamella, quella per la quale hanno gettato al vento quattrini della collettività (senza nemmeno riuscire a completarla)??
-
avete distrutto mezzo parco del seminario solo per motivazioni ideologiche contro l area salamella. Dovete solo tacere
-
in certi casi mi hanno insegnato a dare ragione e tacere perciò ha ragione
-
-