CARONNO PERTUSELLA – Dopo il successo organizzativo, oltre che sportivo, delle analoghe finali del 2012 e 2013 la Lombardia è chiamata ad organizzare, nuovamente, uno degli eventi più importanti nel panorama del softball giovanile europeo. Le finali della Little League softball per Europa e Africa delle categorie Junior (Under 15), Senior (Under 17) e Big (Under 19) sono la fase di qualificazione per le World Series, vere e proprie finali mondiali, che si disputano negli Stati Uniti in agosto.

10072013 little league caronno pertusella (11)

Le finali europee-africane si svolgeranno in Lombardia dal 12 al 18 luglio sui diamanti di Caronno Pertusella (campo principale), Saronno e Bollate. Per rendere questo evento ancor più significativo è prevista, in parallelo alla manifestazione principale, l’organizzazione di un Torneo Minors (Under 10).

Il calendario esatto delle partite verrà reso noto non appena saranno confermate le Nazioni partecipanti alla manifestazione. Sono previsti eventi sociali durante la settimana delle competizioni, al termine della partita più importante della giornata che verrà giocata in serata in modo da poter raccogliere l’adesione del maggior numero possibile di appassionati e curiosi. Inutile dire che la Lombardia, come tradizione, pone grandi aspettative nelle proprie selezioni, visti i risultati degli ultimi due anni, che hanno portato la Rappresentativa lombarda della categoria Senior a conquistare il secondo posto alle World series nel 2013 e quella della categoria Junior al terzo posto nel 2014.

(foto: la selezione lombarda alla Little league edizione 2013)

19022015