07122014 vigili del fuoco saronno sud (2)SARONNO – Hanno dato fuoco ad una recinzione da cantiere e poi l’hanno gettata nel tunnel della Saronno- Seregno. E’ l’ultima performance dei vandali di Saronno sud entrati in azione giovedì sera poco prima delle 20.

Proprio a quell’ora il personale della stazione di Saronno Sud ha visto un bagliore sul tunnel della Saronno-Albairate che nel secondo scalo cittadino corre in trincea. Sono stati così chiamati i tutori dell’ordine ed in pochi minuti è arrivata una pattuglia dei carabinieri e una squadra dei vigili del fuoco impegnati in un intervento a poca distanza. I militari con i pompieri hanno ispezionando con attenzione i binari trovando dei pezzi di recinzione rossa da cantiere sulla massicciata. La plastica era in parte bruciata ed in parte annerita.

In sostanza qualcuno aveva appallottolato diverse decine di metri di recinzione le aveva dato fuoco e l’aveva buttata dalla rete che delimita la parte alta del tunnel ad altezza strada.

Un episodio sicuramente preoccupante che si aggiunge a quello del fumogeno acceso nel sottopassaggio e a quello dei petardi lanciati sempre nel tunnel della Saronno-Seregno. L’ipotesi che appare più probabile è quella che gli autori di questi episodi si sempre lo stesso gruppo di ragazzini che in almeno un episodio sono stati visti allontanarsi dalla zona dei vandalismi.

(foto archivio)

01032015

5 Commenti

  1. Ecco lo specchio di ciò che rappresentano questi figli della società moderna : imbrattare, spaccare, distruggere ogni cosa non propria. Chi paga? Sempre Noi. Cualcuno glielo può spiegare a queste teste di c…opertone?

  2. solo una precisazione: saronno sud a livello regolamentare non è una stazione ma una fermata impresenziata. Non c’è personale Ferrovienord nell’impianto (che è comunque controllato da telecamere in remoto)
    saluti

    • Saronno sud non è solo una fermata impresenziata ma l’avamposto di una dellle più grandi speculazioni immobiliari prevedibili in zona (andate a rileggere alcui atti pubblici in passato)

  3. Possono provocare danni immaginabili !!!!
    Vanno presi e messi in regime 41 bis per una settimana !!!!! Poi sbattuti ai lavori forzati, ove possano sfogare la loro esuberanza

    • Spero che la prossima volta brucino casa tua anzichè cose pubbliche. Ovviamente la mia risposta è volutamente allo stesso livello delle tue affermazioni sarcastiche.

Comments are closed.