CARONNESE GIUDICICARONNO PERTUSELLA – Il Rapallobogliasco è ospite della Caronnese in una domenica di sole ma anche particolarmente ventosa.

La partita si apre al 4′ con il vantaggio dei padroni casa ad opera di Luca Giudici che pesca un assist di Corno sulla corta distanza e con un preciso rasoterra a pochi metri dalla porta del Rapallobogliasco infila Cvetkovic: 1-0. I rossoblù gestiscono il vantaggio nei minuti successivi fino al 30′ quando Zivkov calcia un ottimo calcio di punizione che s’insacca alla sinistra di Del Frate: 1-1. Tutto da rifare per i locali.

La ripresa inizia al 2′ con un forte tiro da 25 metri ad opera di Barzotti che impegna l’estremo difensore avversario alla respinta. Subito dopo al 5′ è ancora Cvetkovic protagonista a respingere prima il tiro Corno e poi dello stesso Barzotti e subito dopo tocca a Luca Giudici essere protagonista con un tiro che sfiora la traversa. La Caronnese spinge sull’acceleratore. Al 7′ a seguito di calcio d’angolo Rudi con un secco colpo di testa va vicino al gol. I rossoblu dominano la metacampo avversaria ma il Rapallobogliasco si dimostra attento a disinnescare ogni incursione. Al 22′ Barzotti viene chiaramente atterrato in area ma il direttore di gara Madonia di Palermo lascia correre tra le proteste dei locali. Al 24′ è sfortunato Guidetti che imbecca in pieno la traversa a portiere battuto. Al 31′ è bravo Giudici a rubare palla ad un difensore e a crossare a centro area per il neo entrato Moretti che non aggancia di un soffio a pochi metri dalla porta avversaria. Al 33′ viene espulso per doppia ammonizione Cintoi. Al 38′ Moretti viene atterrato da Calzolaio: è rigore sacrosanto. Dagli undici metri è lo stesso bomber rossoblu ad incaricarsi del tiro e a riportare in vantaggio la Caronnese: 2-1. Ma non finisce qui. La ciliegina sulla torta arriva al 44′: Barzotti entra prepotentemente in area e al tiro impegna alla difficile risposta Cvetkovic; capitan Corno in velocità aggancia la respinta del portiere ospite e gonfia la rete per la terza volta suggellando il 3-1 finale.
Fabrizio Volontè

Caronnese-Rapallobogliasco 3-1
CARONNESE: Del Frate, Testini, De Spa, Baldan (20′ st Tanas), Caverzasi, Rudi, Martino (25′ st Moretti), Guidetti, Barzotti, Corno (45′ st Sansonetti), Giudici L., A disposizione Fabbricatore, Manta, Giudici A., Niesi. All. Zaffaroni.
RAPALLOBOGLIASCO: Cvetkovic, Cimino, Calzolaio, Vagge, Ruopolo, Cintoi, Toledo Machado (35′ st Moresco), Falagario (28′ st Costantino), Taddeucci, Simeoni, Zivkov (47′ st Bounafaa). A disposizione: Guerrina, Fiorentino, Ravoncoli, Owusu, Parodi, De Persiis. All. Soda.
Arbitro: Madonia di Palermo (De Pasquale di Barcellona e Sciortino di Agrigento).
Marcatori: 4′ pt Giudici L. (C), 30′ pt Zivkov (R), 38′ st Moretti (r; C), 44′ st Corno (C).

15032015