x

x

SARONNO – Sono arrivati in tempo reale, sui social network, i messaggi di solidarietà del mondo politico saronnese dopo il raid messo a segno nella notte ai danni dalle sede elettorale di Saronno al centro, le cui vetrine sono state imbrattate con alcune secchiate di colla.

Ecco alcuni messaggi

Francesco Licata, candidato sindaco Pd
“Solidarietà a @SaronnoalCentro ! #libertà è poter esprimere la propria opinione, sempre!”

Fabio Paticella, commissario Fi
“Forza Italia esprime solidarietà a SaC per l’atto subito. Riteniamo indispensabile abbassare i toni ed evitare che si inneschi una spirale di eventi fastidiosi.
Anche noi due settimane fa abbiamo subito un atto analogo, entrambe le finestre della nostra sede sporcate da una sostanza simile a quella utilizzata contro le vetrine di Casasac. Abbiamo preferito evitare di fare denunce pubbliche proprio per non dare peso e pubblicità a certi gesti. Ci auguriamo che non si ripetano più”

Luciano Porro, sindaco
“Pazzesco! Solidarizzo assolutamente con chi è stato preso di mira da questo attacco, la Politica deve essere confronto dialettico, inaccettabili invece lo scontro e la violenza, anche le secchiate di colla! Qualche settimana fa era stato attaccato un manifesto con colla sulla vetrina del mio studio medico. E’ una strategia della tensione da cui non posso che dissociarmi completamente. Non è possibile andare avanti così, le forze democratiche devono mobilitarsi e unire le forze contro chi tenta di screditare e di intimidire”

22042015

6 Commenti

  1. Mi pare sia il caso di abbassare i toni , da parte di tutti, anche se ci saranno purtroppo gli irrecuperabili impregnati di odio , che non si adegueranno.
    Sarà’ pero’ così più facile identificarli e consentire alla giustizia di agire di conseguenza

  2. Forza Italia ha la sede al primo piano.
    Quindi qualcuno avrebbe fatto tiro a segno sulle finestre del primo piano senza lasciare segni sulla facciata?

    • Vuoi dire che avrebbero risparmiato la sede di fratelli d’Italia oppure che avrebbero prima scavalcato i cancelli?
      Ahahah

  3. Totale solidarietà agli amici di SAC da parte della lista Popolari insieme per Saronno. Ci auguriamo che il prossimo 25 Aprile non sia turbato da un manipolo di facinorosi come quello del 2014 e che la campagna elettorale trascorra nel sereno e democratico confronto di idee. Saronno lo merita!

  4. Un doveroso e sentitissimo ringraziamento a quanti, esponenti politici o partiti o liste civiche così come privati cittadini, hanno manifestato solidarietà dopo l’atto vandalico di cui è stata fatta oggetto la nostra ‘casa’: questo è il seme buono del confronto democratico!
    Grazie per questa testimonianza di politica democratica!

  5. Ridicolo Porro, PAZZESCO COSA? i responsabili dei muri imbrattati, di manifesti abusivi in ogni angolo di Saronno e della colla sui muri sono volti noti magari anche qualcuno che Lei Signor Sindaco, conosce anche bene..

    Per adesso il responsabile della situazione in cui Saronno è stata lasciata in questi 5 anni è sua, la POLIZIA LOCALE dovrebbe controllare le videocamere della zona e identificare i responsabili.

    Tolleranza zero per questi parassiti della società

Comments are closed.