SARONNO – Sondaggio online per fare decidere a tifosi e sportivo locali il logo del nuovo Fbc Saronno 1910. Mentre i dirigenti della società guidata dall’ex vicepresidente della Robur, Antonio Pilato, attendono il definitivo ma praticamente certo nulla osta alla nascita del club, sono già al lavoro per definire tutti i dettagli burocratici ed anche allestire la squadra che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza.

fbc saronno

“Vogliamo sin da subito fare in modo che questa sia la squadra di tutta la città e come prima passo in questa direzione, abbiamo pensato di coinvolgervi nella scelta dal nuovo logo della nostra squadra – si legge in un comunicato societario – Il campionato si avvicina e abbiamo poco tempo, per questo primo sondaggio si chiuderà quindi il giorno 14 luglio!”

Votare si annuncia molto facile, da metà giornata il sondaggio sarà disponibile all’indirizzo www.fbcsaronno.it.

“L’Fbc Saronno 1910 come lo intendiamo noi è una società sportiva basata sulla partecipazione di tutta la città,nei prossimi giorni ci saranno molte curiose novità. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email info@fbcsaronno.it” viene rilevato nel comunicato.

Il Football Club rinascerà dalla fusione fra Matteotti Saronno e Solbiasommese (che militava in Eccellenza e dalla quale si acquisirà dunque la categoria): già inviate le richieste del caso alla Federazione gioco calcio, il via libera dovrebbe giungere in settimana.

07072015

16 COMMENTI

  1. Sara, bella la fotografia che hai utilizzato per l’articolo ………. molto impegnativa però …….. ( un particolare ricordo per Peppino Nobili e al mass. Pagani che tifano ancora Saronno da lassù)

  2. Penso sia opportuno che i promotori della nuova squadra cittadina sappiano che lo stemma del Comune non può essere liberamente riprodotto, poiché, come da commi 3 e 4 dell’art. 3 del vigente Statuto Comunale, l’uso da parte di terzi può essere concesso solo da Sindaco con apposita autorizzazione. Inoltre, rammento che il Comune di Saronno è proprietario-titolare del marchio (logo) del vecchio e glorioso Saronno FBC, che io stesso, come Sindaco, acquistai dal fallimento della squadra. Ritengo che sarebbe molto bello e significativo se si chiedesse al Comune la possibilità di avere in comodato questo logo, antico e di grande valore storico e sportivo; l’Amministrazione non dovrebbe certamente negare una richiesta in tal senso. Il marchio, appartenente al patrimonio municipale, merita di essere condiviso dai sostenitori del Saronno FBC 1910: anche questo è patrimonio pubblico.

  3. Ahahhaahhahahah neanche il logo ha di originale? Assurdo! RIDATECI IL NOSTRO FBC! Non sta società di quartiere!

  4. Prima del logo era da verificare la disponibilità del campo, dato che risulta che il campo di via Biffi è in pessime condizioni. Perché non si puo pensare di disputare il campionato di eccellenza su un campo che ha una tribuna scoperta ed è di dimensioni piccole. Mi sembrano degli sprovveduti che hanno prima comprato i mobili ma non hanno la casa
    g48

  5. Marino Rimoldi

    Sono tra i più vecchi tifosi del Saronno: la prima partita che mi ha visto spettatore risale alla primavera 1947 – Saronno Domodossola 4 – 2. Ritengo che il naturale campo per il FBC sia quello di Via Biffi (primo capitano -1910- dei biancocelesti). In subordine e provvisoriamente, se possibile,si potrebbe utilizzare il Mons Ronchi. Bella la foto pubblicata (Novara, 10 giugno 1962 : spareggio Saronno Pro Vercelli 1 0). Concludo con le significative ultime parole del manifesto fatto affiggere in città dall’allora dirigenza in occasione di quel vittorioso spareggio:”…Saronno sportiva deve essere fiera della sua squadra, continuando a sostenerla col suo entusiasmo e con la presenza alle future competizioni. Solo così i colori biancocelesti potranno continuare la gloriosa tradizione del calcio saronnese”.

  6. Caro avvocato Gilli , guardi lo stemma della Robur Saronno ….. Mi piacerebbe avere un suo commento in merito….. Secondo lei nOn è plagio?

  7. Al di là di tutte le polemiche spesso inutili, quale logo è stato scelto?

    P.S.: Forza FBC SARONNO!!!!

Comments are closed.