SARONNO – Prima partita ufficiale, mercoledì sera, per il rinato Fbc Saronno chiamato alla trasferta di Rezzato, nel Bresciano. Si gioca con fischio d’inizio alle 20.30, prima gara di Coppa Italia. E’ un girone a tre, con partite di sola andata, del quale fa parte anche la formazione bergamasca dello Scanzorosciate, e soltanto la prima passerà il turno.

2015-08-22 agostino masini con luca petrone e giovanni serao

“Siamo un cantiere, dobbiamo ancora lavorare tante – precisa l’allenatore saronnese Luca Petrone – Ci teniamo a fare bene in tutte le occasioni, questa gara ci darà l’opportunità di metterci ulteriormente alla prova”. Le qualità dek Rezzato sono ancora tutte da valutare:”Anche loro si affacciano ora in Eccellenza, quindi per entrambi i team sarà un test importante” precisa il direttore sportivo del Fbc, Giancarlo Balzaretti, che ricorda,”per quel che ci riguarda, siamo alle prese con parecchi acciaccati”.

In partenza da Saronno nel pomeriggio non solo la squadra ma anche molti tifosi al seguito, compresi quelli del Fronte ribelle. Arbitro Kevin Bonacina di Bergamo, assistenti Thomas Nessi e Mattia Signorelli entrambi di Bergamo.

Via anche alla Coppa Italia di Promozione: l’Uboldese gioca in trasferta contro la Castellanzese, arbitro Marco Onti di Varese.

26082015