SARONNO – Gli ultimi temporali hanno messo a dura prova le tegole di due tetti saronnesi che hanno finito per staccarsi dalla propria sede rappresentando un rischio per i passanti.

Ad accorgersi del problema, giovedì mattina in via Pola ed in via Caduti Liberazione, alcuni passanti che hanno contattato la centrale operativa della polizia locale. In entrambi i casi gli agenti della polizia locale hanno fatto un sopralluogo ed allertato i proprietari.

La situazione in via Caduti Liberazione era particolarmente critica tanto che è stato richiesto l’intervento dei pompieri del distaccamento di Saronno. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto con un’autoscala e senza difficoltà hanno tolto le tegole. Per consentire ai pompieri di operare in sicurezza, una pattuglia della polizia locale ha reso l’arteria un senso unico alternato.

Con poco meno di mezz’ora di lavoro dei pompieri, il tetto viene messo in sicurezza. Eseguito un ultimo sopralluogo, per assicurarsi che non ci fossero altre tegole pericolanti, i pompieri sono tornati in distaccamento.

Ecco le foto dell’intervento di Matteo Turconi

13092015