VEDANO OLONA – La Pro Juventute va come un treno e dopo due giornate del campionato di Seconda categoria è prima in classifica a punteggio pieno. Domenica la formazione del patron Gino Girotto ha espugnato il campo di Vedano Olona, sede di gioco del Nuova Abbiate. Successo limpido e maturato già nel primo tempo, con gli uboldesi che si sono fatti apprezzare per la rapidità di esecuzione e l’affiatamento.

La cronaca – Prima occasione al 12′ e la Pro subito passa, con un diagonale di Frasson dopo una incursione sulla sinistra. Ospiti vicini al raddoppio con Colombo al 18′, sugli scudi il portiere locale che respinge. Al 36′ l’unica occasione dell’Abbiate nel primo tempo, quando Corti si inserisce solitario in area ma Camillò gli esce incontro e respinge. La Pro fa il bis al 40′, calcio di punizione di Federico Carcuro, imparabile.

Nella ripresa agli uboldesti basta controllare la situazione, rischiano solo al 3′ quando Camillò con la punta delle dita salva mandando la palla sull’esterno della traversa, su tiro di Manzo; mentre al 20′ Corti centra il palo. Al 28′ è invece il difensore locale Cavazzani che salva quasi sulla linea sulla conclusione di Colombo poi l’Abbiate reclama per un rigore non concesso e si finisce al 44′ con l’espulsione del portiere di casa che mette giù Moneta, al limite dell’area, involatosi in contropiede.

L’intervista – Pacata soddisfazione in casa Pro Juventute per il brillante avvio di stagione:”Da matricole posso dire che sinora non abbiamo affatto patito il salto di categoria” rimarca l’allenatore Rino Pironti.

Nuova Abbiate-Pro Juventute 0-2
NUOVA ABBIATE: Monza, Bascialla, Guastella, Cavazzani, Lepri, Bernasconi, Pallis, Dallavia (4′ st Macchi), Manzo (21′ st Salmoiraghi), Corti, Lenosti (6′ st Fedele). A disposizione Noto, Sannito, Bortolato, Dolciotti. All. Plebani.
PRO JUVENTUTE: Camillò, Moneta, Carcuro C., Panaia, Ceriani, Conchet, Mazzola (26′ st Silva), Lonetto (23′ st Airoldi), Colombo, Carcuro F., Frasson (47′ st Calendi). A disposizione Piersanti, Borghi, Morandi, Stefanini. All. Pironti.
Arbitro: Orlandi di Gallarate.
Marcatori: 12′ pt Frasson (P), 40′ pt Carcuro F. (P).

(foto: alcune fasi del match)

13092015