SOLARO – “Ero in casa a computer quando ho sentito un forte botto metallico. Ho pensato ad un camion che perdeva il carico ed invece quando sono uscito ho trovato la moto a pezzi e la conducente dell’auto che piangeva disperata”

Così un residente della zona racconta lo scontro avvenuto poco dopo le 9,30 a Solaro lungo la Monza – Saronno all’altezza dell’incrocio con via Volontari del sangue. Una Peugeot che arrivava da Saronno stava svoltando nella piccola arteria quando si è scontrata con la moto che arriva da Limbiate.

Il centauro è stato sbalzato a terra ed automobilisti e residenti hanno messo in moto la macchina dei soccorsi. Sono arrivati i carabinieri e la polizia locale che ha tentato di deviare il traffico anche se lunghe code si sono create verso Limbiate e nel centro di Solaro.

Sul posto due ambulanze e un’automedica che hanno prestato le prime cure al ferito per oltre 40 minuti. Nelle prime fasi dei soccorsi l’uomo non ha mai perso i sensi ma ha riportato molte fratture e lesioni.

Tanti i solaresi che hanno seguito con apprensione tutte le fasi dei soccorsi compresi i rilievi effettuati dai carabinieri. Raccolta anche la testimonianza della conducente della vettura.

26092015