SOLARO – Prosegue la marcia in vetta dei Giovanissimi 2002 dell’Universal Solaro, che regolano in una sorta di “derby” (i due campi distano meno di un chilometro) lo Sporting Cesate. Non una delle migliori giornate per i giallorossi, che soprattutto nel primo tempo faticano un po’ a trovare il bandolo della matassa del gioco.

2015-10-11 universal-saronnorobur giovanissimi (21)

Apre le marcature Sorrentino, in mischia; il raddoppio arriva grazie a un bel gol del centrale difensivo Bacchiocchi. Prima dell’intervallo arriva la rete degli ospiti, che accorciano le distanze in contropiede. Vantaggio dunque minimo per l’Universal alla pausa; i giallorossi tornano in campo un po’ più determinati e dopo pochi minuti arriva la terza rete dei padroni di casa, su autorete. I ragazzi di mister Canzi riescono a controllare meglio il gioco, non subiscono particolari pericoli; poi sale in cattedra Bottan, che sigla una doppietta e mette al sicuro il risultato, un 5-1 finale comunque giusto, anche se lo Sporting si è rivelato avversario molto coriaceo.

Nulla cambia in vetta alla classifica, Universal sempre in testa a braccetto con la Caronnese, in attesa dello scontro diretto del 15 novembre (a Caronno) che potrebbe decidere il campionato. Nel prossimo turno l’Universal affronterà in trasferta, domenica 1 novembre, l’Oratorio Lainate.

(foto archivio)

26102015