SARONNO – I canarini fanno Goal: l’acronimo, anche se assomiglia ad un termine calcistico, in realtà indica il Gruppo ornitologico associazione lombarde. Cinque associazioni ornitologiche, ovvero Como, Seveso, Valtellina, Saronno e Lecco organizzano quest’anno, come negli anni passati, un importante evento ovvero “La mostra Goal 2015”.

Ci saranno oltre 3000 uccelli in mostra:”Ricordiamo – dicono i promotori – che la maggior parte degli allevatori sono nonni e questa passione verso i piccoli animali di compagnia è nata in loro fin da tenera età. I canarini non sono solo gialli, rossi o bianchi ma ve ne sono anche di innumerevoli colori, ed in via Grieg a Saronno oggi e domani, 7 e 8 novembre, sarà possibile anche ammirare un favoloso merlo argentato, sembra proprio uscito da una favola”.

L’esposizione apre, nel capannone di via Grieg appositamente allestito e messo a disposizione dalla Illva Disaronno, alle 10 di sabato, e si va avanti con orario continuato sino alle 18; replica domenica (dalle 9 alle 17) con le premiazioni fissate a metà giornata, alle 14.30.

(foto: alcuni degli esemplari in mostra)

07112015