SARONNO – CERIANO – Con uno scatto che illustra con efficacia il tema dell’energia “nella sua capillare e quotidiana diffusione” il fotografo saronnese Edio Bison ha conquistato un premio, nella sezione fotografia, ad Expo Arte Italiana, la mostra di arte contemporanea ospitata nella villa Bagatti Valsecchi di Varedo nell’ambito di Expo Milano 2015, visitata da oltre 12.000 visitatori.

La premiazione si è tenuta domenica 22 novembre proprio a Villa Bagatti Valsecchi davanti ad un parterre di vip ed autorità da Vittorio Sgarbi, curatore e organizzatore dell’evento, alle autorità locali, da Gualtiero Marchesi a Cristina Cappellini assessore alle culture, identità e autonomie di Regione Lombardia fino a Maurizio Riva, presidente Villa Bagatti Valsecchi.

All’esposizione che è durata per circa 6 mesi, hanno partecipato circa 250 autori e artisti e Edio Bison, già noto per le sue “Vision” e scatti originali e intensi delle diverse realtà del Saronnese, dalle aree verdi a quelle dismesse passando dai contesti urbani, è stato tra i 5 premiati nella sezione fotografia.

Lo scatto esposto, che trovate nella gallery, è stato scattato a Ceriano Laghetto e sviluppa il tema del concorso “Energia”. La foto è stata inserita nel catalogo “Expo Arte Italiana. 200 maestri dell’arte italiana – 100 artisti esordienti”.

24112015

6 Commenti

  1. Complimenti Edio, sono sempre un tuo tifoso da anni !! Bravissimo !!
    Mario Antonio Busnelli

  2. Bravo Edio, Perchè non esponiamo la tua foto (e altre) in Libreria? Così molti altri Saronnesi potrebbero ammirare il tuo lavoro. Giulio, Libreria Pagina 18

Comments are closed.