27102014 Comi allenza centrodestra varese (3) SARONNO – “Ci ha lasciato un grande uomo”. E’ questo il primo commento a caldo dell’europarlamentare Lara Comi alla notizia della scomparsa, avvenuta questa notte di Enzo Volontè 64enne impegnato di politica ma anche nella società civile saronnese.

“E’ stato un grande dolore apprendere della sua scomparsa – continua l’europarlamentare – sono a Strasburgo per la plenaria del Parlamento ma tornerò a Saronno con il primo volo in modo da essere presente al rosario stasera ed al funerale domani. Avevo un legame personale nato prima di quello della comune attività politica. E’ una grande perdita per tutta la città”.

Poche parole ma decisamente intense anche per Fabio Paticella, coordinatore cittadino di Forza Italia: “Rimaniamo attoniti ed increduli di fronte alla triste notizia della prematura scomparsa dell’ingegner Enzo Volonté. Abbiamo perso un amico con il quale è stato costruttivo collaborare e confrontarsi all’interno della vita politica della nostra città. Un uomo generoso e competente lascia un vuoto difficilmente colmabile nella vita sociale di Saronno. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia”.

261112015