30112015 defibrillatore projuiventute (2)UBOLDO – Un defibrillatore è stato donato all’oratorio di Uboldo e venticinque volontari, della società calcistica oratoriana Pro Juventute, hanno sostenuto un corso nella vicina sede del Sos Uboldo (ente che con le proprie ambulanze si occupa del soccorso d’emergenza sul territorio) per imparare ad utilizzarlo. Si tratta di allenatori e dirigenti del club sportivo uboldese, la cui formazione maggiore milita in Seconda categoria e che per gli incontri casalinghi utilizza l’impianto situato accanto alla chiesa parrocchiale, nella centrale piazza Conciliazione.

La donazione del defibrillatore è stata compiuta da parte di un privato cittadino, Alessandro Colombo mentre il Sos Uboldo si è poi occupato dell’allestimento del corso di formazione per chi si è reso disponibile ad impare come utilizzarlo. Lo strumento resta adesso pronto all’uso, in caso di bisogno, all’interno dell’oratorio uboldese.

(foto: un momento del corso di formazione all’uso del defibrillatore al quale hanno preso parte i dirigenti della Pro Juventute)

27112015