SARONNO – SOLARO Si trova in un centro specializzato per le riparazioni del caso il mezzo dei vigili del fuoco cittadina protagonista, giovedì mattina, di un piccolo fuori programma.

Tutto è iniziato intorno alle 9 quando al distaccamento cittadino di via Stra Madonna è arrivata una chiamata per una persona bloccata in casa. I vigili del fuoco sono saliti aull’autopompa Eurofire in dotazione al distaccamento e si sono recati all’indirizzo fornito dalla centrale. In realtà prima che arrivassero sul posto è arrivata la chiamata dei protagonisti dell’incidente domestico che tutto si era risolto e che l’intervento non era più necessario.

Così i vigili hanno disposto il rientro in caserma. Arrivati in via Per Cascina Emanuela, al confine tra Solaro e Saronno, però il mezzo si è bloccato. Un guasto tecnico l’ha messo compeltamente ko. I vigili si sono organizzati non solo per rimuovere l’autopompa guasta, è stato necessario l’intervento di un mezzo ad hoc arrivato nel pomeriggio, ma anche per recuperare un secondo camion per affrontare eventuali emergenze. La squadra saronnese è quindi stata sempre operativa anche se con un secondo mezzo, fornito dal comando provinciale, in attesa che vengano eseguite le necessarie riparazioni sull’autopompa usata abitualmente.