SARONNO – Un sabato decisamente diverso e indimenticabile quello vissuto da 10 figuranti di Saronno che hanno animato la giornata organizzata per presentare il Piano di Trenord per “the Floating Piers”.

Da alcuni anni tra il Comune di Saronno, Trenord e il Cral di Trenord vi è in essere un’attiva forma di collaborazione e grazie a questa collaborazione è pervenuta la richiesta di poter avere un ristretto numero di figuranti in costume che, con la propria presenza in abiti 1910, facesse da corollario ideale alla presenza del treno storico messo in funzione per l’apertura della tratta Brescia-Iseo- Edolo.

Giunti a Brescia i figuranti sono stati letteralmente immortalati da migliaia di scatti già dal loro ingresso in Stazione; mentre il loro disporsi sulla banchina a fianco del treno storico ha permesso a moltissimi di scattare foto “storiche”.

Le moltissime autorità presenti, tra cui il Presidente della Regione Roberto Maroni, hanno avuto modo di fare un salto temporale agli inizi dello scorso secolo facendosi fotografare accanto ai figuranti saronnesi.

Bellissima l’esperienza di camminare sulla ancora in cantiere “Floating Piers” che ha donato una emozione unica a tutti quanti.

01062016