binario 7 trenord cacche escrementiSARONNO – Poca pulizia e tanta sporcizia sui binari della stazione di Saronno. Sono diversi gli utenti che si lamentano della situazione, ed ecco una di queste segnalazioni che ci è giunta nei giorni scorsi, di un nostro lettore. “Volevo segnalarvi una cosa alquanto fastidiosa per chi come me prende il treno della linea S9. I convogli una volta arrivati in stazione a Saronno, esattamente al binario 7, scaricano sulla massicciata i residui del wc, sempre nello stesso punto (poco prima dei respingenti, come si vede nella foto che pubblichiamo). Vi lascio immaginare lo spettacolo che si presenta ai viaggiatori che passano in quella zona”.

Prosegue il lettore: “Ho cercato in tutti modi di recuperare una un indirizzo mail di Ferrovie Nord ma è impossibile da trovare sul loro sito. Non solo, aggiungo anche che spesso il sottopassaggio della stazione verso Milano è costantemente usato come orinatoio da moltissime persone e noi che dobbiamo correre a prendere il treno spesso dobbiamo fare lo slalom. Oltre al degrado pongo l’accento sul problema sanitario che mi sembra l’aspetto più rilevante”. Una situazione igienicamente non certo delle migliori: toccherà a Ferrovie Nord cercare di intervenire al più presto.

03082016

10 Commenti

  1. Purtroppo devo confermare l’uso parificato alla latrina anche del sottopassaggio che da via Molino da l’accesso ai binari tronchi

  2. I treni sono ormai per legge dotati di wc chimici,è da anni che non scaricano più sui binari….saranno le care risorse ad aver scelto il loro bagno privato. Questa nazione ormai è uno schifo, siamo ormai verso il declino, povere generazioni future

    • Non i treni che sostano al binario 7. Molto spesso sono talmente vecchi da avere ancora i wc che scaricano sui binari.

  3. Dotare le imprese delle pulizie di “aspiramerxxa” invece di fargli scaricare in stazione i residui lasciati dai passeggeri troppo indaffarati per titate la corda mentre il treno è in viaggio.

  4. Scusate redazione visto che la foto è mia e la segnalazione è mia volevo farvi notare che ho espressamente indicato nella mail Ferrovie Nord e non Trenord; una gestisce la rete e quindi i bianri (FNM) e l’altra i Treni (Trenord). In questo caso il responsabile è Ferrovie Nord che ha la competenza sui binari.

    • Io non credo sia corretto creare un danno di immagine ad un azienda che posso garantire , investe moltissimi soldi nella pulizia dei binari…prima di pubblicare un articolo del genere bisognerebbe prima sentire la controparte (fnm) e sapere i motivi ( come vedete i residui sui binari possono essere di 2 -3 scarichi), siccome la pulizia delle mille stazioni che hanno non può essere fatta tutti i giorni, bisognerebbe chiedere spiegazioni all’azienda prima di fare cattiva pubblicità. Io rimuoverei l’articolo o per correttezza sentirei la controparte.

  5. Certamente ferrovie nord fa il possibile. E non voglio difenderla. Purtroppo è un paese che a livello sia di sicurezza e ordine pubblico è un paese impunito per gli stranieri marocchini e quant’altro e anche italiani In Moldavia nel quale son stato e posso parlare. Se fai la pipì su un albero al parco ho in giro hai le pulizie forzate cioè lo spazzino per una settimana. Questo. È solo un piccolo esempio di un paese che che noi chiamiamo povero e magari incivile ma non è vero. Il problema è quando lo fanno qua che non succede niente

Comments are closed.