04102015 impara arte dai nonni 2015 (8) SARONNO – Ritorna, complice la grande partecipazione delle ultime edizioni, “Impara l’arte dal nonno” l’iniziativa proposta dall’Amministrazione comunale al Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese in via Don Griffanti 6.

Si rinnova, infatti, l’appuntamento che permette ai più piccoli di apprendere “antiche arti, mestieri ed abilità”.

I laboratori si svolgeranno a ciclo continuo dalle 14.30 alle 18 e in collaborazione con Avis Saronno sarà possibile raggiungere il museo con una carrozza a cavalli in partenza da piazza Libertà delle 15 alle 18. In mattinata, invece, dalle 10 alle 12 la carrozza sarà disponibile per un giro del centro storico sempre con partenza da Piazza Libertà.

Ma che attività saranno proposte ai bimbi? Quest’anno c’è la possibilità di imparare a preparare i bagagli (valigia) e quella di visitare il vagone letto sul’antica carrozza delle Ferrovie Nord. Non mancherà il nonno falegname inventore di giochi in legno e un nonno-scultore.
Tornerà dopo il successo dell’ultima edizione il nonno muratore che insegna ai bambini a fare la malta con sabbia e cemento. Gli altri nonni presenteranno come fare l’uncinetto, la pasta fresca, la bella scrittura, il traforo, il decoupage, l’orticoltura, il bucato a mano, l’apparecchiatura della tavola, i giochi di carte, gli origami e l’antica stampa.

2 Commenti

  1. Bravi nonni fate vedere cosa sapete fare con le Vostre sapienti mani alle Nuove generazioni

Comments are closed.