SARONNO – Dopo cinque sconfitte nelle ultime sei partite è un Fbc Saronno in cerca di riscatto quello che si presenta domenica pomeriggio, inizio alle 14.30, al centro sportivo di via Leopardi 11 a Vimodrone per affrontare i milanesi del Calvairate, avversario sulla carta abbordabile.

fbc saronno atletico san giuliano pizzini

E’ la tredicesima giornata, arbitro designato Mirko Matera di Bergamo, assistenti Martin Madaschi e Mattia Morotti, entrambi di Bergamo.”Del Calvairate conosco poco – precisa l’allenatore saronnese, Gianluca Antonelli – ma non importa granché perché l’importante è l’atteggiamento che dobbiamo avere noi. Lavoriamo tanto in settimana e dobbiamo solo trasportare in campo quello che facciamo in allenamento,. Dopo la partita con il Busto 81 abbiamo perso l’intensità e la tranquillità per giocare a calcio, ciò che dobbiamo ritrovare è proprio questo. Ritrovare quella voglia di fare una corsa in più, quella voglia di aggredire l’avversario, e quella sana pazzia di provare a fare le cose senza timori, questa è la ricetta!” Buona notizia, il recupero del bomber Pizzini, reduce da uno stiramento; e di capitan Scavo dopo la squalifica; cattiva l’assenza del difensore Pacifico, fermato per un turno dal giudice sportivo.

E il Calvairate? I meneghini sono alle prese con diversi acciaccati. Nello stesso girone l’Ardor Lazzate gioca in trasferta sul campo del Lomellina, arbitro Riccardo Fichera di Milano, assistenti Andrea Perali di Chiari e Matteo Taverna di Bergamo. Classifica: Verbano 28 punti, Arconatese 27, Busto 81 25, Pavia 23, Fenegrò 22, Union Villa Cassano 21, Sancolombano 19, Lomellina 16, Fbc Saronno e Ardor Lazzate 14, Calvairate e Trezzano 11, Sestese 10, Accademia Vittuone 9, Brera 8, Accademia pavese 7, Atletico San Giuliano 3.

20112016