Abbonamento Trenord? Odissea di cinque mesi
SARONNO – Ha chiesto a Trenord la tessera di abbonamento magnetica per la figlia minorenne ed è iniziata… la sua odissea, con un iter iniziato il 2 agosto e che non si è ancora concluso. Questa la testimonianza di un utente della ferrovia, che abita nella zona. Ha scritto una lettera a Trenord e l’ha recapitato anche ai giornali.
“Il 2 agosto presentavo alla stazione di Lomazzo una richiesta di tessera di abbonamento magnetica per mia figlia, che è minorenne – scrive – A fine ottobre, non essendomi ancora recapitata mi presento all’ufficio “My link” di Saronno per chiedere informazioni. Mi vene risposto che siamo entro i tempi tecnici, la tessera arriverà a casa, di non preoccuparsi. Me ne vado con le pive nel sacco. Hanno ragione, tre mesi ci voglio per stampare una tessera magnetica, lasciamoli lavorare in pace. Sembra una lavorazione semplice ma stampare una tessera non è una cosa immediata, ha i suoi tempi, i suoi costi, una procedura da rispettare, una filiera non delle più semplici. Sono il solito rompiscatole. Hanno ragione, stanno lavorando, la tessera arriverà”.
Prosegue la lettera
Passano le settimane ma la tessera non arriva. Presentatomi allora all’ufficio My link di Milano Garibaldi viene invece fatta una verifica al terminale è il risultato è di panico sul volto dei vostri operatori: io ho la ricevuta di richiesta del rilascio della tessera ma non esiste nessuna richiesta in archivio. Sorridono, si scusano, sono cose che capitano, processiamo migliaia di richieste, qualche inghippo c’è ma e tutto sotto controllo. Vengo invitato a presentare nuova domanda con la promessa che la tessera verrà rilasciata immediatamente. Cerco una cartoleria che gentilmente, a pagamento naturalmente, riceve una mia mail con le fototessere di mia figlia e me le stampa; la stessa mail era stata inviata pochi minuti prima al My Link ma gli operatori non riuscivano a stamparla.”Cose che capitano con i computer ma è tutto sotto controllo, se torna con le fototessere risolviamo tutto in un baleno!” mi dicono. E mi invitato a tornare con le fototessere, torno in My link, rifaccio la coda, ripresento la richiesta della tessera: tutto ok, la tessera le verrà spedita a casa! Come? Mi ha detto che me la stampava subito, altrimenti che senso ha che sono corso fino in Moscova a cercare una cartoleria che mi stampava le foto?”Stia tranquillo, cose che capitano, arriverà tutto a casa! E’ tutto sotto controllo”.
Chiedo la nuova ricevuta ma mi viene risposto che non serve, fa fede quella vecchia (quella del 2 agosto 2016) così acceleriamo le procedure! Insisto ma non si può avere una nuova ricevuta e mesto me ne vado, titubante ma non posso fare altrimenti.
27122016
Lascia un commento
Commenti
Se vuole un consiglio vada all’Atm in Cadorna a Milano, il rilascio è immediato e oltre che usarla x atm va bene anche x tre nord
Sono pendolare Trenord….una vergogna come sempre!!!