SARONNO – E’ una serata davvero unica quella che la sezione saronnese e caronnese dell’associazione nazionale carabinieri propongono oggi alla città degli amaretti: l’incontro con il comandante del Gis, il Gruppo di intervento speciale dei carabinieri.

Stasera martedì 7 marzo alle 21 nell’auditorium “Aldo Moro” di viale Santuario 13 si terrà l’evento promosso dalle sezioni di Saronno e Caronno Pertusella dell’Associazione carabinieri con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Il comandante Alfa, la sua identità per motivi di sicurezza sarà mantenuta segreta, risponderà alle domande del pubblico e racconterà il lavoro svolto in molto anni di attività. Una vicenda che ha raccontato anche in “Cuore di rondine” libro di recente pubblicazione.

Alfa è il co-fondatore del Gis, reparto di elite di carabinieri. Nato nel 1978, fa parte delle “forze speciali” ed ha sede a Livorno. Ha operato sia in Italia che nel resto del mondo per delicate missioni, dall’Afghanista all’Iraq, dal Corno d’Africa ai Balcani.

Ingresso libero.

(foto: la locandina dell’evento)

07032017