SARONNO – Ieri pomeriggio dalle 15 sono state realizzate le riprese per il video della mannequin challenge, ambientato a Saronno, pensato per festeggiare la donna ma, soprattutto, per trasmettere un messaggio positivo di gioia e felicità contro tutte le violenze e i problemi che ancora affliggono il mondo femminile.

Un “mannequin challenge” è un video speciale in cui le persone rimangono immobili in pose particolari mentre la telecamera si muove, con un effetto molto interessante e scenografico. Questi video sono pensati per diventare virali nella rete e comunicare qualcosa.

Con l’hashtag #mannequinchallenge nel mondo tantissime realtà hanno pubblicato video particolari, compresa la Casa Bianca (ancora con gli Obama), Radio Deejay e innumerevoli altri personaggi noti e meno noti.

L’iniziativa è stata realizzata dall’ottica Bergamini di corso Italia e proprio da qui sono iniziate le riprese continuate tra l’altro anche da Muzza in piazza Libertà e nel negozio Ballon express di piazza De Gasperi. Proprio qui a “bloccarsi” è stato anche l’assessore al Commercio Francesco Banfi che, incontrato dagli organizzatore nel corso delle riprese, ha deciso di mettersi in gioco.

Per curiosare il video, compresa la performance dell’assessore, sarà necessario attendere martedì 14 marzo quando sarà messo online. L’evento ha anche uno scopo solidale visto che supporta la Lilt, lega italiana per lotta ai tumori.

2 Commenti

  1. Noi Saronnesi sempre buoni ULTIMI.
    Ormai la moda è passata.
    Per Banfi sarebbe stato meglio l’Ice Bucket Challenge.

Comments are closed.