SARONNO – Infortunio all’auditorium Aldo Moro, dell’omonima scuola in viale Santuario: un uomo si è appoggiato ad una balaustra che ha ceduto e lui si è ribaltato cadendo da un’altezza di un metro e sbattendo la testa e la schiena per terra.

E’ stato necessario l’intervento dell’ambulanza e l’automedica ieri sera intorno alle 21,30 per l’infortunio capitato ad un 56enne. L’uomo stava partecipando ad un incontro quando appoggiandosi alla balaustra metallica è caduto. I presenti hanno messo in moto la macchina dei soccorsi. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Misinto seguita da un’automedica dell’ospedale di Garbagnate Milanese.

E’ stato richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco ma in realtà non è stato necessario. Dopo circa 45 minuti, in cui il personale sanitario ha stabilizzato le condizioni dell’uomo, il ferito è stato trasferito all’ospedale di Saronno per le cure e gli accertamenti del caso. Malgrado al momento in cui è avvenuto l’infortunio fosse in corso la Via Crucis con il cardinale Angelo Scola, è partita alle 21 proprio dal vicino Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, non c’è stato nessun rallentamento nel passaggio dei mezzi di soccorso anche grazie all’intervento degli agenti della polizia locale.

(foto archivio)

11032017

1 commento

Comments are closed.