SARONNO – E’ la “poetessa” della Regina Pacis: Elsa Zani con i suoi versi e le sue rime ha raccontato tanti momenti, comunitari e personali della parrocchia ed ora i suoi componimenti sono stati pubblicati in un libro.

Chi frequenta la parrocchia di via Roma conosce Elsa Zani, instancabile 89enne sempre in prima linea per rispondere alle piccole grandi necessità della chiesa Regina Pacis. Elsa non solo legge durante le messe ma realizza anche vere e proprie poesie in occasione di compleanni o pellegrinaggi. “Ho sempre scritto componimenti in rima fin da quando le mie figlie erano piccole – raccolta Elsa che vive da sempre in città – ed oggi ne ho raccolti una trentina in un vera e propria raccolta”. Un volume intitolato semplicemente “Poesie” è intenso e vivace come l’autrice. Pubblicato da poche settimane ha ottenuto anche un’ottima recensione su Famiglia Cristiana proprio per la capacità delle poesia di raccontare con schiettezza e semplicità un’intera comunità.

Elsa, socia della Banca del Tempo, è anche stata protagonista di una simpatica intervista su Radiorizzonti dove è stata soprannominata “la poetessa di Saronno”.

La raccolta, è stata pubblicata da Europaedizioni, è disponibile in tutte le librerie e online.

16042017