SARONNO – In concomitanza con la Festa delle Associazioni, quindi il prossimo 7 maggio, Avvenire dedicherà una pagina alla città di Saronno.

Sarà interamente dedicata a Saronno a partire da arte, associazionismo, carità. Nello specifico ci sarà un articolo dedicato a Santuario e San Francesco (due chiese come due belle donne), per rilanciare in tutta la Lombardia le nostre bellezze artistiche.

“Vi sarà una parte dedicata alle cattedrali della carità – spiega chi ha seguito il progetto – Saronno è infatti una città che, con generazioni di laici fortemente ispirati dalla fede cristiana, ha dato vita a opere di vera carità e insieme di assoluta qualità. E’ una città che ha tutta una serie di realtà che non sembra esagerato chiamare “cattedrali della carità”: Caritas, San Vincenzo, Fondo cittadino di solidarietà, Cooperativa Ozanam, Villaggio Sos, Casa di pronta accoglienza, Cooperativa lavoro e solidarietà, Casa di Marta, Nonsolodoposcuola, Consultorio Familiare, Centro Aiuto alla Vita”.

Un terzo ampio articolo articolo presenterà la ricchezza associativa e di volontariato della città, che viene evidenziata dalla festa delle associazioni ogni anno da 20 anni. Infine un box sarà dedicato al mondo Scout, che da Saronno in tutta Italia porta in scena lo spettacolo di parole e canzoni sull’esperienza della resistenza vissuta dalle Aquile randagie.

01052017

1 commento

Comments are closed.