GERENZANO – Lidl e Mc Donald’s in periferia, per Gerenzano democratica si può fare di più per l’occupazione in paese. Il candidato sindaco della lista di centrosinistra, Pier Angelo Gianni, in vista delle elezioni amministrative di domenica 11 giugno, fa sapere il suo punto di vista sul tema del rilancio economico del territorio.

Expo ha dato una spinta vitale ed eccezionale a Milano, ma noi a Gerenzano questa spinta non l’abbiamo neanche percepita. Si prevede che il post-Expo, con l’insediamento di aziende ad alta tecnologia e innovazione, con un polo universitario, il Galeazzi e l’human technopole. Porteranno in quel triangolo della periferia milanese a circa 10-15 chilometri da noi più di 40 mila posti di lavoro qualificato… questo non lo dico io, ma la Confindustria di Varese. E noi? Stiamo a guardare? Ci accontentiamo di 30 posti al Mcdonald’s o alla Lidl? Oppure vogliamo trasformare la ex statale Varesina in un esteso centro commerciale cinese?

31052017

1 commento

  1. Potreste mettere in programma che non vi accontentate e volete accogliere qualche centinaio di “profughi”. Le associazioni Saronnesi e vostre che (a pagamento) vi darebbero una mano non mancano.

Comments are closed.