SARONNO – L’aveva portato due volte a Saronno, ospite di eventi culturali al teatro civico “Giuditta Pasta”: l’onorevole saronnese Gianfranco Librandi ricorda con commozione la figura di Joaquin Navarro Vals, portavoce della Santa sede, scomparso l’altro giorno all’età di 80 anni.

Ho conosciuto Navarro Vals circa dieci anni fa. L’avevo invitato a Saronno e da quel momento ci siamo sempre frequentati e confrontati. Dalle sue parole della vicinanza con papa Giovanni Paolo II ho capito quanto il percorso di questo pontefice abbia cambiato la storia dell’umanità: dalla caduta del muro di Berlino, all’avvicinamento alla chiesa cinese a tanto altro ancora. Dietro al pontefice, Navarro Vals con il suo lavoro instancabile per la miglior riuscita possibile delle missioni papali.

Grazie ai consigli di Navarro Vals ho anche migliorato la mia capacità d’esprimermi e comunicare, lui aveva una grandissima preparazione.

(foto: Joacquin Navarro Vals con Gianfranco Librandi, nella foto pubblicato su Twitter dall’imprenditore e politico di Saronno)

08072017

1 commento

Comments are closed.