SARONNO – La coda lungo via Marconi andava dall’intersezione con via Visconti fin oltre il Municipio il tutto a causa di un furgone posteggiato in divieto di sosta a ridosso dell’incrocio.

E’ successo oggi intorno alle 13. L’autista di un mezzo del trasporto pubblico ha cercato con buona volontà di fare manovra per passare ma davvero era impossibile. Ben presto via Marconi si è completamente bloccata e visto l’orario ad essere fermi in colonna non erano solo una ventina di auto ma anche diversi autobus carichi di studenti. Dalle abitazioni e dai negozi è iniziato un tam tam per rintracciare il proprietario in divieto ma senza successo.

All’autista non è rimasto altro da fare che “liberare” il bus fermo in mezzo all’incrocio e allungare il proprio percorso andando alla rotonda tra via Piave e via Roma e tornando in via Visconti proprio da quest’ultima.

20171009

5 Commenti

  1. E’ sconcertante che il Comune non abbia una convenzione con un carro attrezzi per la rimozione di veicoli che, come in questo caso, non solo sono in sosta vietata ma sono anche d’intralcio alla circolazione. Cosa si deve fare a Saronno per vedere un vigile intervenire dove dovrebbe?

    Che in Comune dedichino due ore a settimana per fare il giro della cittadina, in modo da capire il livello di maleducazione e di menefreghismo che caratterizza i saronnesi. Specie in piazza Rossa, dove di solito c’è il mercato…auto letteralmente accatastate, nel più completo disinteresse della Polizia Locale

  2. nel caso specifico, dopo il rifacimento della strada, non erano state rifatte le “zebre”. dopo il fattaccio sono comparsi due miseri coni e finalmente stamattina stavano rifacendo la segnaletica.
    …non servirà a nulla, succede direi tutti i giorni e da che ho memoria. La polizia locale lo sa, ma aspetta che siano i cittadini a segnalare i trasgressori (…cioè dovremmo fare noi il loro lavoro).
    La risposta alle richieste, anche per iscritto, di residenti e negozianti della zona di mettere un cavolo di panettone (o un jersey…quel che gli pare) è che non ci sarebbero i soldi.
    …che con il trambusto del 9 cambi qualcosa?

Comments are closed.